giovedì 27 ottobre 2016

Step 10



STEP 10 :L'ambra negli stemmi: la National University "Ostroh Academy"








L'Università nazionale "Ostroh Academy" è un'Università di ricerca (autonoma) auto-governata ucraina che è stato aperta nel 1994 dal decreto presidenziale del 12 aprile 1994. L'Università si considera una continuazione dell'Accademia Ostroh, accademia storica. La scuola occupa gli edifici dell'ex convento dei Cappuccini di Rococo (costruito nel 1779). Dall'ottobre 2000 l'università possiede  un titolo nazionale. È una delle 14
Università di ricerca in Ucraina dal luglio 2009. Ostroh Academy è la sola università d'élite dell'Ucraina che non si trova in una capitale regionale. 
Lo stemma è per il 100% naturale, composta dall'ambra proveniente dal Baltico. Le sue caratteristiche sono un peso di 51 grammi ed una lunghezza di 75 mm (circa 3 pollici) con un valore economico piuttosto alto.
Ha le proprietà di galleggiare in acqua salata e, se riscaldata emette un odore simile a quello del pino , e testato da specialisti con luce UV, ecc.  



L'Hull City Association Football Club, noto anche come Hull City AFC o più semplicemente Hull City, è unasocietà calcistica inglese della città di Kingston Upon Hull , nota più semplicemente come Hull, nella contea dell’East Riding of Yorkshire Milita in Premier League, la massima divisione del campionato inglese.
fu fondato nel 1904; i precedenti tentativi di fondare una squadra di calcio erano risultati abbastanza difficili a causa della maggior rilievo che avevano le squadre di rugby della città come l'Hull F.C. e l'Hull Kingston Rovers.La testa di una tigre ruggente su sfondo ambra. E un numero, il 1904, che ricorda l'anno della fondazione del club. Nulla di più. Nemmeno il nome della squadra, messo da parte nel giugno dello scorso anno. Lo stemma dell'Hull City Association Football Club, società che milita dalla stagione 2013-14 nella Premier League inglese, è essenziale nella forma e nel significato. La scelta di inserire il disegno di una tigre nel logo nasce da lontano, da quando, all'alba della sua storia, l'Hull City decise di scendere in campo con una casacca a strisce neroambra, sollecitando la fantasia dei suoi sostenitori, che poco dopo battezzarono i giocatori della loro squadra "The Tigers", le tigri, soprannome che ha fatto capolino anche nello stemma dal 1998 al 2014. Poi, qualche mese fa, la rivoluzione. Via tutte le scritte (nome e nickcname) e dentro un numero, quello che ricorda l'anno di nascita del club. 


Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Hull_City_Association_Football_Club

Nessun commento:

Posta un commento